Logo aboglas
Articoli in plexiglas

MATERIE PLASTICHE TERMOFORMATE

La termoformatura delle materie plastiche è una tecnica di stampaggio che consente la lavorazione di ingenti quantitativi di pezzi in tempi piuttosto ridotti. La ditta Aboglas di Torino, e attiva anche a Milano e Genova, esegue operazioni di lucidatura, piegatura a caldo, fresatura e taglio su misura per la produzione di totem, targhe, tavolini, teche e supporti pubblicitari.

 

Esecuzioni standard e su disegno

La termoformatura delle materie plastiche prevede l’utilizzo di stampi la cui forma corrisponde a quella dell’oggetto da realizzare. Il materiale viene riscaldato e inserito nello stampo, di cui prende struttura e dimensioni. La società Aboglas adotta questa tecnica per la produzione di numerosi manufatti dalle caratteristiche e dagli spessori più vari. Le lavorazioni sono effettuate secondo gli schemi, i disegni e le indicazioni fornite dal cliente stesso. Prima della fase produttiva vera e propria, gli stampi sono sottoposti ad approvazione tramite una prototipazione, che permette al cliente di valutare il risultato finale e richiedere eventuali modifiche.

 

Soffiatura

L’azienda esegue un particolare processo di termoformatura, detto soffiatura, in cui il materiale plastico viene modellato tramite un soffio d’aria. La scelta delle tecniche di lavorazione dipende dal prodotto e dal materiale utilizzato, il servizio di consulenza della società è comunque sempre a disposizione per consigliare i clienti e contribuire alla risoluzione di qualsiasi problematica.

Share by: